Acciaroli, situato sulla costa cilentana, e all’interno del Parco Nazionale del Cilento con la presenza della tipica macchia mediterranea, conserva una splendida chiesa del XII sec, rimodernata in epoca successiva, dedicata alla Santissima Annunziata, ed un convento francescano del 1565 ed una torre di avvistamento normanna.
Questa fantastica località, ospitò ed ispirò il premio Nobel Ernest Hemingway.
Acciaroli, ottiene da numerosi anni, per la qualità, limpidezza delle sue acque le "5 vele" di ambiente e la Bandiera Blu delle spiagge, insieme all'altra frazione di Pollica, quale Pioppi. Incrementando così il flusso turistico estivo.
Questo territorio vanta un paesaggio unico e notevole, anche per quanto riguarda l'area collinare nelle immediate vicinanze. Infatti la zona sovrastante Acciaroli, ove è situato il Capoluogo Comunale Pollica,
è caratterizzata da lievi alture, che si affaccia direttamente sul mare, regalandoci panorami unici nel loro genere, scorci mozzafiato, tanto da rendere quest'area una delle zone più ambite, singolari ed affascinanti dell'insieme naturalistico e paesaggistico del basso Tirreno.