Agropoli (SA) si differenzia al 100%.
Differenziare per differenziarsi
Il 17gennaio al via ad “Agropoli il nuovo piano rifiuti. "Differenziare per differenziarsi”, la campagna di comunicazione voluta dall'Amministrazione Comunale di Agropoli con l'Unione dei Comuni Alto Cilento – su iniziativa del sindaco Franco Alfieri e dell'assessore all'Ambiente Antonio Pepe - per incrementare quantità e qualità della raccolta differenziata, presentata i una conferenza stampa presso il Comune di Agropoli.
Il sistema, di raccolta, con gran parte della città coperta dal “porta a porta”, ha ancora notevoli margini di miglioramento, avvalendosi della collaborazione dei cittadini. In particolare l'attenzione, è rivolta alla necessità di chiarire eventuali dubbi sulla riciclabilità dei materiali. Alle famiglieatti, sarà distribuito il nuovo calendario di raccolta, con il riepilogo delle modalità di conferimento dei materiali nell'arco della settimana, e con approfondimenti sui singoli rifiuti. Novità assoluta, la raccolta del "tetrapak", conferendolo nella giornata del mercoledì insieme a carta e cartone. Saranno presenti sul territorio punti informativi e distribuzione del materiale necessario.
Altra novità, il Comune di Agropoli, in questa occasione pone ai cittadini l'invito per la sperimentazione domestica del compostaggio. Ovvero il riciclo in casa del rifiuto organico che possono essere trasformati in terriccio fertilizzante utile per l'orto e il giardino.
Ulteriori info: www.ecosportelloagropoli.it – www.comunediagropoli.sa.it